La Reggiana supera la Correggese, il giovane Dampha tra i migliori. Le Pagelle

La Reggiana supera di misura la Correggese, nel match amichevole disputato ieri al “Borelli” di Correggio.

Davanti ad una buona cornice di pubblico gli uomini di Menichini hanno mostrato importanti miglioramenti sia fisici che di organizzazione di gioco, sia nel primo tempo con tutti i titolari in campio che nella ripresa con tanti cambi e tanti giovani, ha avuto in mano il pallino del gioco creando e sprecando tante occasioni da rete.

Sfida decisa da una rete sotto porta allo scadere della prima frazione da Altinier, il bomber granata sembra prendere sempre più condizione trovando anche la prima rete in questo pre campionato. Tra i giovani da segnalare oltre a Cianci anche Abdoluie Dampha che già aveva ben figurato nel match contro il Lentigione e che nel match di ieri ha confermato le buone qualità già viste nella precedente amichevole nonché una forza fisica importante sia nei contrasti che in fase di ripartenza, bravo il ds Magalini a scovarlo essendo stato il miglior giocatore della Primavera del Trapani nella passata stagione e certamente potrebbe essere utile in questa stagione.

Desta invece un po’ di timore l’infortunio di Ghiringhelli, dopo gli esami strumentali si potranno fare valutazioni.

Al termine del match ha parlato il tecnico Menichini: “In merito a Ghiringhelli è un infortunio muscolare e speriamo non sia grave per averlo al debutto. Non ci voleva. Comunque buona partita ma su 15 palle gol bisogna concretizzare di più, non so la condizione della Correggese ma i miei li ho visti in crescita poi pali, parate ci stanno ma serve più precisione. Sono contento per Altinier perché gli attaccanti vivono di gol ma tutti dobbiamo crescere a partire dalle prossime amichevoli. Bene Carlini, duttile ed utile al collettivo. L’inizio è difficile: la Feralpi è tra le favorite, poi a Trieste c’è grande entusiasmo e la terza è un derby.”

Correggese: (4-3-3) Sarri (1’ st Confortini); Puca (44’ st Santini), Mariotti, Parenti (27’ st La Rocca), Riccio (15’ st Guerri); Landi (11’ st Miocchi), Del Colle (27’ st Gazzotti), Tacconi (15’ Hardy); Sereni (19’ st Krasniqi, 36’ st Edeobi), Presicce (22’ st Petrini), Rizzitelli (10’ st D’Andrea). All.: Marra.

Reggiana: (4-3-3): Facchin (1’ st Narduzzo, 19’ st Viola); Ghiringhelli (16’ pt Lombardo), Spanò (43’ st Sarli), Bastrini (9’ st Mecca), Manfrin (16’ st Panizzi); Bovo (42’ st Montipò), Genevier (1’ st Dampha), Carlini (37’ st Vernocchi); Rosso (9’ st Rocco), Cesarini (22’ st Falcone), Altinier (9’ st Cianci). All.: Menichini.

Arbitro: Rompianesi di Modena Assistenti: Zivieri e Alsapiedi di Parma

Reti: 45’ pt Altinier

 

Foto: gazzettadireggio.it