San Cono. SAI "Vizzini Ordinari". Il beneficiario Miah Rajib è arrivato dal Bangladesh alla ricerca di un lavoro in Italia e di un futuro migliore
- di Redazione Il Solidale
- 11 apr 2024
- SOCIALE
San Cono. Il beneficiario Miah Rajib, ospite del progetto SAI "Vizzini Ordinari" 2023/2025 è arrivato in Italia ad aprile del 2022 e di essere stato ospite presso la struttura di accoglienza di Raddusa successivamente è stato traferito nella struttura di San Cono a settembre 2022. Il beneficiario arriva in Italia per trovare una stabilità economica e sogna un futuro migliore per se stesso e per la sua famiglia.
Durante la sua permanenza a San Cono, ha istaurato un buon rapporto con gli altri inquilini e con l’equipe di lavoro, partecipando attivamente sia al corso di alfabetizzazione interna e laboratori svolti dall’insegnante Maria Chiara Masini e dell’educatrice Giada Masuzzo.
In ambito di orientamento al lavoro, risulta essere stato molto presente alle attività organizzate dall’orientatore del centro ad esempio: il workshop sull’autonomia abitativa svolto 01 dicembre 2023, “cosa mi piacerebbe fare” svolto 15/02/2024. Il successo più grande per lui è stato quello di ottenere un lavoro con regolare contratto presso un’azienda agricola di San Cono periodo settembre-dicembre.
A febbraio 2024 comunica all’equipe di lavoro di voler lasciare il progetto per raggiungere alcuni amici a Montefalcone , per intraprendere lavori di manutenzioni nelle navi.
L’equipe si ritiene soddisfatta per aver collaborato al raggiungimento degli obiettivi del progetto di accoglienza ed augura a MIAH RAJIB e tutti i beneficiari del centro di realizzare i propri sogni. (Roberta Ialuna - Orientatrice Progetto SAI "Vizzini Ordinari" di San Cono)
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza