Atlete di Niscemi sul podio del Campionato regionale di ginnastica artistica di Messina

  • di Redazione Il Solidale
  • 12 apr 2024
  • CRONACA

Atlete di Niscemi sul podio del Campionato regionale di ginnastica artistica di Messina
Niscemi. Trionfo di gruppo di atlete niscemesi militanti con la Gymnastics Club Gela, associazione sportiva di cui è direttore tecnico  Valter Miccichè, al Campionato regionale di ginnastica artistica e ritmica che si è svolto al PalaCUS di Messina. Centinaia le ginnaste in gara al Campionato indetto dal Comitato regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia, fra cui le atlete dei Team di Niscemi e Gela, molte delle quali si sono conquistate energicamente il podio. 
Nel Promogym individuale avanzato della classifica assoluta, le ginnaste niscemesi che hanno ottenuto il primo posto sono Alice Maria Francesca Amato (terza fascia), Carla Mandrà (seconda fascia),  mentre Ilaria Mozzicato (seconda fascia) si è piazzata terza.
Per quanto riguarda le classifiche agli attrezzi,  Ileana Pardo (seconda fascia), ha conseguito il secondo posto al Mini Trampolino ed il terzo al Corpo Libero.
Determinata anche Danya Arena (seconda fascia) che si è classificata prima al Mini Trampolino e terza alla Trave, mentre Federica Venoso (seconda fascia) si è classificata quarta alla Trave.
Le ginnaste adesso dovranno prepararsi per disputare le fasi nazionali che a Giugno si terranno a Rimini.
Contento il direttore tecnico Valter Miccichè anche dei piazzamenti delle ginnaste niscemesi, il quale ha puntualizzato l’importanza di lavorare come squadra e l’impegno che ogni istruttore mette per preparare atleticamente ogni ginnasta. (Alberto Drago)