Marsala. L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Carla Garlatti, il 19 aprile sarà a Marsala presso il Progetto FAMI 29 “Iter”
- di Redazione Il Solidale
- 18 apr 2024
- SOCIALE
Marsala. L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Dott.ssa Carla Garlatti, sarà in visita venerdì 19 aprile a Marsala presso il Progetto FAMI 29 “Iter”, gestito dal Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., in collaborazione con OPERA PROSSIMA S.C.S., LIBERI D’INTRECCIARE S.C.S., CE.P.A.I.D. S.C.S. ONLUS, e il Comune di Petrosino.
Il Progetto Fami 29 Iter che accoglie nei propri centri di Prima Accoglienza, CPA LIBERI e CPA LA PINETA, minori stranieri non accompagnati, maschi e femmine, di età compresa tra i 14 e i 18 anni è ben lieta di accogliere la Dott.ssa Garlatti, insieme all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e Unicef, con cui si è stabilità una proficua collaborazione, soprattutto nella gestione dei casi più vulnerabili. L'incontro sarà un'occasione di confronto e scambio di competenze con l'obiettivo reciproco di rispondere in maniere sempre più adeguata alle sfide e alle risorse che l'immigrazione ci pone, nel Superiore Interesse dei Minori Stranieri non Accompagnati. (Marilena Titone)
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza