Mineo. "Versi, Colori, Geometrie": un evento sentito e partecipato, con la nota poetessa menenina Santina Lazzara e il "maestro" lentinese Giuseppe Cardello
- di Redazione Il Solidale
- 23 ago 2024
- SOCIALE
Mineo. Ieri sera, nella suggestiva cornice di via Carlo Alberto 12, si è svolto l’attesissimo evento culturale “Versi, Colori, Geometrie”, organizzato dal Centro Studi C.E.S.T.A. presieduto da Marisa Casemi. L'incontro, molto sentito e partecipato, ha visto il blogger culturale Gingolph guidare i presenti in un emozionante viaggio dove poesia e arte visiva si sono fuse in un'esperienza unica.
La serata è iniziata con “Geometrie Dismesse”, un progetto di integrazione culturale e inclusione sociale, dove la raccolta poetica della nota e brava Santina Lazzara si è intrecciata con gli scatti fotografici del giovane migrante Mahamud Hassan Joy, creando un dialogo tra parole e immagini che ha toccato profondamente i presenti.
Successivamente, “Versi a colori” ha incantato il pubblico con le poesie del "maestro" Giuseppe Cardello, che hanno ispirato 32 pittori a realizzare 50 quadri, creando un percorso artistico di straordinario impatto.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza