A Mineo la mostra fotografica "A Sicilia è Fimmina" di Rossandra Pepe: verrà inaugurata mercoledì 18 dicembre, in via Carlo Alberto 12
- di Redazione Il Solidale
- 17 dic 2024
- SOCIALE
Mineo. Mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 17:30, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "A Sicilia è Fimmina" nella sede del Centro Studi C.E.S.T.A., in via Carlo Alberto n. 12 – Mineo (CT).
La mostra offre uno sguardo intimo e suggestivo sull’essenza femminile della Sicilia, catturata attraverso l'obiettivo dell’artista. Ogni scatto racconta storie di forza, tradizione e bellezza, esaltando il legame profondo tra il territorio e la figura della donna.
Per chi non potrà partecipare all’inaugurazione, la mostra sarà visitabile anche il 26 e 29 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025, dalle 17:30 alle 20:00.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Centro Studi C.E.S.T.A. per l’utilizzo dei locali forniti in concessione gratuita dal Comune di Mineo ed è un'opportunità per scoprire la forza e la bellezza della Sicilia e delle sue donne, simboli senza tempo di fascino e grandezza.
«La Sicilia ha il volto di una donna, il calore di una madre e un fascino senza tempo. Nessun'altra Isola è tanto bella da poter essere associata alla grandezza di una Donna. Tutte noi siciliane abbiamo sul viso un po' di Sicilia e stasera, con grande onore, attraverso i miei occhi, vi mostro quanto è bello il volto umano della mia terra. A voi Donne Siciliane! A Te, Sicilia mia!» Rossandra Pepe.
Per ulteriori informazioni, contattare il Centro Studi C.E.S.T.A.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere