Licata, demolizione di case abusive
- di Redazione Il Solidale
- 23 apr 2016
- CRONACA
 
 Demolizione di case abusive: stavolta è stata Licata, come riferisce siciliainformaizoni, a vivere la tragedia. Prima hanno fatto le barricate, poi alcuni proprietari hanno provveduto a demolire in proprio, spendendo meno soldi. La costa della Sicilia meridionale, al pari di quella occidentale e tirrenica, ha conosciuto l’abusivismo selvaggio.
Ci sono tratti di costa nel Palermitano che hanno devastato arenile, mare e territorio. C’è che, invece, ha cercato di salvaguardare in qualche modo l’ambiente. Non va fatta di tutta l’erba un fascio. Per la legge, ed è giusto che sia così, non si possono fare distinguo: l’abuso va punito, ma fa tatto subito e non dopo decenni.
Articoli correlati
 
 
                        Energia, finanziati 5 progetti per l'efficientamento dei Comuni in aree interne. Nel Calatino ci sono i Comuni di Caltagirone e San Michele di Ganzaria
 
 
                         
  
  
                   
                   
                  