Turismo. Comuni nisseni di Niscemi, Gela, Caltanissetta e Mussomeli su “Borghingordi”

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 mag 2025
  • CRONACA

Turismo. Comuni nisseni di Niscemi, Gela, Caltanissetta e Mussomeli su “Borghingordi”
Niscemi. Sono 4 i Comuni nisseni che recentemente sono stati rilanciati turisticamente su “Borghingordi”, profilo Instagram  di cui sono titolari Cristina Puleo ed Andrea Razeto, 2 Travel Blogger romani imbucati a Milano che nell’ambito del progetto “Divers-Italia” intendono rendere noti le destinazioni turistiche meno conosciute d’Italia.
Del progetto fanno parte 10 province d’Italia, di cui 2 sono siciliane, ovvero Caltanissetta ed Enna.
I due Travel Blogger si sono trovati recentemente per circa due giorni in Sicilia ed hanno realizzato un videoclip di promozione turistica di Niscemi, Gela, Caltanissetta e Mussomeli che hanno già pubblicato su “Borghingordi” e che in pochi giorni ha già ottenuto su Instagram oltre 7 mila like e circa 400 mila visualizzazioni.
Il tutto col supporto logistico ed organizzativo del Servizio turistico regionale di Caltanissetta, ovvero del direttore Giuseppe Cigna ed in città del sindaco Massimiliano Conti, di Elio e Guido Ravalli, del direttore del Museo civico Enzo Liardo, dell’ex direttore Franco Mongelli, di Maurizio Caruso del Lions club (nella foto i due Travel Blogger al Belvedere insieme al gruppo)
A Niscemi, i due Travel blogger hanno effettuato le riprese al Museo civico, nella Sughereta, nella Sagra del carciofo, nella piazza barocca ed al Belvedere, mentre a Gela nel parco archeologico, accompagnati dagli assessori Giuseppe Di Cristina e Romina Morselli e dal dirigente Enzo Lo Cunsolo.
A Caltanissetta invece, Cristina Puleo ed Andrea Razeto, hanno puntato l’obiettivo della telecamera sui musei delle artistiche vare che vengono condotte in processione la sera del Giovedì Santo e dell’Amaro Averna, col supporto del servizio turistico regionale, di Titti Marchese, Luca Miccichè, Francesca Loche, responsabile della sezione giovani della Pro Loco, di Valentina Curione e del maestro pasticcere Davide Scancarello.
A Mussomeli, i due titolari di “Borghingordi” hanno effettuato le riprese nell’antico Castello accompagnati dal sindaco Giuseppe Catania, dall’assessore Seby Loconte e dalla presidente della Pro Loco Zina Falzone. (Alberto Drago)