Niscemi. 14^ Festa in onore del Sacro Cuore di Gesù 2025

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 giu 2025
  • CRONACA

Niscemi. 14^ Festa in onore del Sacro Cuore di Gesù 2025
NISCEMI. Inizierà mercoledì 25 giugno nel popoloso quartiere Macello la 14^ Festa in onore del “Sacro cuore di Gesù” organizzata e curata dall’omonima parrocchia diretta dal parroco don Giuseppe Cafà e che si si concluderà domenica 29 giugno.
I festeggiamenti, della durata di 5 giorni si svolgeranno nella piazzetta del Carabiniere (campetto Sacro cuore) sita in via San Giovanni Bosco.
Il programma comprende mercoledì sera alle 20.30 la rappresentazione teatrale “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, a cura del laboratorio teatrale  “Itineramur” di    Nunzio Bonadonna ed i suoi allievi ed alle 22 un’esibizione di danza sportiva a cura della Dance cool diretta dai maestri di ballo Gaetano Parisi e Maria de Los Suenos.
Giovedì 26 giugno alle 20.30, si terrà una serata di spettacolo a cura della scuola di canto e musica “Calliope” della maestra Giannella Gulino.
Alle 22 ancora spettacolo con la scuola di ballo “One free time center” di Tony Mantello e Sonia Alessi.
Venerdì 27 Giugno alle 21, è in programma uno spettacolo a cura delle straordinarie voci di “The Voice Kids 2024.
Alle 22.30, serata di Cabaret con “I respinti” direttamente da Sicilia cabaret.
Sabato 28 giugno alle 21.30, si esibiranno i “Santo California” in concerto.
Domenica 29 giugno, alle 17.30 avrà inizio la solenne processione del simulacro del “Sacro cuore di Gesù” che attraverserà il Corso Gramsci e le vie Matteotti, Mario Gori, XX Settembre, Umberto, IV Novembre, Belvedere, con ritorno in piazza Vittorio Emanuele ed ingresso in chiesa Madre dove alle 19 sarà celebrata una messa.
Alle 20.30 la ripresa della processione che attraverserà le vie Umberto, Crescimone, Calatafimi e Corso Gramsci e con il rientro del simulacro del “Sacro Cuore di Gesù”  nella parrocchia, dove a conclusione sarà effettuato un sorteggio. (Alberto Drago)