Niscemi. Ottimi risultati per i ballerini della “One dance & fitness” al Campionato italiano Fidesm

  • di Redazione Il Solidale
  • 24 lug 2025
  • EVENTI

Niscemi. Ottimi risultati per i ballerini della “One dance & fitness” al Campionato italiano Fidesm
(Alberto Drago) NISCEMI. Ottimi i risultati che le ballerine della “One dance & fitness”, associazione di danza sportiva diretta dai maestri di ballo Salvo Falcone, Tony Mantello e Sonia Alessi, hanno ottenuto al Campionato italiano di Rimini, promosso dalla Federazione italiana danza e sport musicali (Fidesm).
Tricolori di ballo sportivo quelli di Rimini dove hanno gareggiato nelle varie specialità e categorie  ballerini  e ballerine di tutta la penisola fra i quali quelle della “One Dance & Fitness” di Niscemi e Caltagirone.
Le allieve niscemesi e calatine della “One” hanno gareggiato al Campionato nazionale Fidesm di Rimini nella specialità danze a squadre di classe C, ovvero nel “Coreografico Latin” e nel “Sincro Latin” dove hanno ottenuto rispettivamente il terzo e quarto posto.
Ad essersi fatte onore in pista, sono state le ballerine Eva Bizzini, Viola Parrinello, Carlotta Parisi, Aurora Pozzi, Elena Carobene, Clarissa Affettuoso, Viola Morretta, Martina Lizio, Martina Giugno, Ginevra Di Giovanni, Francesca Cannizzo e Giulia Lionti.
Ad essersi piazzate ancora rispettivamente al terzo e quarto posto sono state le coppie senior di classe A costituite da Cesarino Napoli e Cecilia Cristina e da Salvatore Napolitano ed Ignazia Modica. 
Intraprendenti anche gli istruttori di classe AS internazionale Michael Giannì e Rachele Siligato che coadiuvano nell’attività i maestri di ballo, i quali hanno conseguito un bel terzo posto.
Le ballerine della “One dance & fitness” e le due coppie Senior di classe A sono state premiate sul podio con la consegna di medaglie e trofei commisurati alle posizioni ottenute.
Contenti degli importanti risultati ottenuti ai tricolori di Rimini i maestri di ballo Salvo Falcone, Tony Mantello e Sonia Alessi. (fonte foto: Alberto Drago)