Servizi e infrastrutture sociali di comunità: a Santa Domenica Vittoria, venerdì 1 agosto, un confronto sui progetti PNRR
- di Redazione Il Solidale
- 28 lug 2025
- SOCIALE
(Salvo Cona) SANTA DOMENICA VITTORIA. Si terrà venerdì 1 agosto 2025, alle ore 18, presso il Palazzo del Municipio di Santa Domenica Vittoria, l’incontro “Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità: Bilanci e Nuove Prospettive”.
L’evento conclude il Servizio di assistenza all’integrazione socio-alloggiativa dei migranti il Servizio di assistenza domiciliare sociosanitaria e e lo sportello di assistenza abitativa rivolta agli immigrati, realizzati nel Comune di Santa Domenica Vittoria.
L’iniziativa rientra nel PNRR – Missione 5, Componente 3, Investimento 1, Linea di intervento 1.1.1 “Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità”. Si tratta di un’occasione significativa non solo per confrontarsi sul progetto PNRR e rafforzare i servizi sociali sul territorio, ma anche per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti in corso e per costruire, attraverso il dialogo, nuove prospettive di sviluppo sociale e territoriale.
Ad aprire i lavori sarà Gabriele Gurgone, Coordinatore del Progetto PNRR per il Comune di Santa Domenica Vittoria.
Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Nunzio Spartà.
Tra gli interventi previsti, anche quello di Giuseppe Cicala, Responsabile Unico del Procedimento (RUP).
Le conclusioni saranno affidate a Paolo Ragusa, Coordinatore del Consorzio Umana Solidarietà e Presidente Nazionale di ANCOS UNCI.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Palermo. Rischio chiusura per l'Housing Sociale per le persone detenute. Una realtà in Sicilia alternativa al carcere