San Michele di Ganzaria: venerdì 1 agosto, i “Sammichelesi nel mondo” saranno premiati col Premio alla Carriera “Il Castello d’Oro”
- di Redazione Il Solidale
- 1 ago 2025
- EVENTI

(Salvo Cona) SAN MICHELE DI GANZARIA. Questa sera, a partire dalle ore 20, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, il Comune di San Michele di Ganzaria presenta l’ennesima edizione di “Sammichelesi nel Mondo” ai quali sarà consegnato il Riconoscimento del Premio alla Carriera “Il Castello d’Oro”, quest’anno a coloro i quali si sono “contraddistinti nel mondo delle Scienze e della Medicina”.
Il sindaco di San Michele di Ganzaria, Danilo Parasole, precisa che “questa manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale, ha lo scopo di creare un legame solido con tutti i cittadini emigrati nel mondo, diventando nel contempo un’opportunità per rafforzare con essi i legami. Vengono infatti premiati tutti coloro che si sono distinti e si distinguono nel mondo, per talento, per professionalità o per qualunque altra attività meritoria svolta nei settori in cui operino, celebrando così il loro successo, considerato che sono fiore all’occhiello e motivo di orgoglio per la comunità sammichelese”.
Durante la stessa serata, alla presenza dell’assessore comunale all’Istruzione, Concetta Anzalone, e all’assessore comunale allo Sport e al Turismo, Salvatore Ruscica, e tra gli altri anche il Presidente del Consiglio comunale, Michele Napoli, saranno consegnati dei riconoscimenti agli studenti sammichelesi che in quest’anno scolastico hanno conseguito la maturità scolastica e agli alunni che hanno conseguito invece il diploma di scuola media inferiore.