Niscemi. “Training esperience” del tecnico niscemese della 'Santa Maria', Gaetano Falcone, al Centro sportivo della Juventus

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 ago 2025
  • EVENTI

Niscemi. “Training esperience” del tecnico niscemese della 'Santa Maria', Gaetano Falcone, al Centro sportivo della Juventus
(Alberto Drago) NISCEMI. Gaetano Falcone è stato nuovamente ospite a Torino del Centro sportivo della Juventus, uno dei tecnici della scuola calcio “Santa Maria” della città.
Un’altra esperienza formativa magica ed entusiasmante per il giovane allenatore niscemese che essendo stato individuato dal Club calcistico bianco nero fra 40 tecnici, ha partecipato al Centro sportivo della Juve, sito a Vinolo, alla “Training experience” (Italia) insieme allo  “Special guest” (ospite speciale) Adonias Fonseca, freestyle ufficiale della Juventus (nella foto).
Mister Gaetano Falcone ha così ancora avuto modo di prendere parte a degli allenamenti con delle Academy estere.
Nella “Training experience” il tecnico niscemese del settore giovanile della “Santa Maria”, ha allenato il gruppo maltese della categoria “Under 14 nazionali” ed è   stato anche impegnato nei “Camp” estivi che la società calcistica bianco-nera ha organizzato sempre a Vinovo.
Gaetano Falcone, ha allenato durante il “Camp” promosso dalla Juventus anche i gruppi “Under 14” ed Under 10” partecipanti.
“É sempre un esperienza unica”, ha detto Gaetano Falcone tornato dal Centro sportivo bianco-nero di Vinovo, “potere indossare la maglia della Juventus ed allenare ragazzi che giocano nel settore giovanile più titolato d’Italia”.
Gaetano Falcone era stato individuato anche come referente nazionale componente del team organizzativo della “World Cup Juventus Academy”.
Un importante Torneo calcistico delle “Academy Juventus” che si sono contesi 90 squadre provenienti da 32 Academy internazionali e da 23 paesi diversi del pianeta.
Esperienze formative nella grande famiglia della Juventus, che per Gaetano Falcone continuano a costituire importanti momenti di crescita calcistica.
Gaetano Falcone, ha così vissuto con la società calcistica bianco-nera, l’esperienza della “Juventus Summer Camp”, comprendente allenamenti finalizzati allo sviluppo della conoscenza del gioco del calcio.