Anniversario dell'uccisione del giudice Rosario Livatino, il presidente Renato Schifani: «Esempio di coraggio e integrità morale»
- di Redazione Il Solidale
- 21 set 2025
- CRONACA
(Salvo Cona) PALERMO. «Oggi ricordiamo con profonda commozione il sacrificio del giudice Rosario Livatino, ucciso 35 anni fa dalla mafia. La sua vita è stata un esempio di coraggio, integrità morale e dedizione alla giustizia, unendo i principi della sua fede con il servizio alla comunità. La memoria di Livatino ci sprona a rinnovare ogni giorno l’impegno per una Sicilia libera da mafia e corruzione, difendendo con fermezza legalità e giustizia. La Sicilia non dimentica». Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Alla cerimonia di questa mattina, sul luogo dell'eccidio sulla strada statale Agrigento e Caltanissetta, il presidente ha delegato in rappresentanza del governo regionale l’assessore al Territorio Giusi Savarino che deporrà una corona d’alloro.
Articoli correlati
Aree artigianali, dalla Regione quasi 51 milioni di euro ai Comuni per la riqualificazione. Fra questi ci sono Mazzarrone e Militello V.C.
Mafia, Il presidente della Regione Siciliana, Schifani: «La legge Liberi di scegliere modello di intervento per una Sicilia che non si rassegna»