Niscemi. Nasce in città una sezione del prestigioso club service Kiwanis International
- di Redazione Il Solidale
- 14 ott 2025
- SOCIALE

(Alberto Drago) NISCEMI. Si accinge ad approdare nel tessuto sociale e nel terzo settore della città un nuovo Club service. Si tratta del Kiwanis International, organizzazione internazionale di volontariato che è impegnata ad aiutare attraverso le varie sezioni sparse nei territori, i bambini e le loro comunità.
E questo con lo svolgimento di attività umanitarie, sociali e culturali a favore dei bambini orientate a migliorare il mondo.
A renderlo noto è Mariella Cilio, che insieme ad un nutrito gruppo di persone della città, ha partecipato in una suggestiva location del territorio ad un incontro di convivialità organizzato dal Kiwanis club di Vittoria, presieduto dalla nuova presidente Francesca Fiandaca.
Presenti alla serata anche il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ed il Governatore del distretto Italia, San Marino, Malta del Kiwanis International Basilio Valente.
Un’occasione che per il gruppo di Niscemi ha costituito un primo approccio con il Club service.
Nel corso della serata, infatti, sono maturate le condizioni per istituire anche in città una sezione del Kiwanis International con la presentazione del gruppo di Niscemi, rappresentato da Mariella Cilio.
“Siamo già una ventina le persone che intendiamo costituire il Kiwanis International a Niscemi”, ha spiegato Mariella Cilio.
“Nei prossimi giorni, indiremo la prima assemblea per recepire ufficialmente e preliminarmente le adesioni dei soci e successivamente sarà convocata un’altra assemblea per l’elezione dei componenti del direttivo e la nomina del presidente del Kiwanis club di Niscemi”.
Della costituenda sezione del Kiwanis International in città si è già sparsa la voce, a tal punto che la quantità di soci che intendono aderire è in crescita.