Santa Domenica Vittoria: oggi svoltosi incontro su "Servizi e infrastrutture sociali di comunità", quale confronto sui progetti PNRR

  • di Redazione Il Solidale
  • 1 ago 2025
  • CRONACA

Santa Domenica Vittoria: oggi svoltosi incontro su "Servizi e infrastrutture sociali di comunità", quale confronto sui progetti PNRR

(Salvo Cona) SANTA DOMENICA VITTORIA. Si è svolto oggi pomeriggio, venerdì 1 agosto 2025, alle ore 18, presso il Palazzo del Municipio di Santa Domenica Vittoria, l’incontro “Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità: Bilanci e Nuove Prospettive”.
L’evento concludeva il Servizio di assistenza all’integrazione socio-alloggiativa dei migranti il Servizio di assistenza domiciliare sociosanitaria e e lo sportello di assistenza abitativa rivolta agli immigrati, realizzati nel Comune di Santa Domenica Vittoria.
L’iniziativa rientra nel PNRR – Missione 5, Componente 3, Investimento 1, Linea di intervento 1.1.1 “Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità”.  Oggi èstata un’occasione significativa non solo per confrontarsi sul progetto PNRR e rafforzare i servizi sociali sul territorio, ma anche per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti in corso e per costruire, attraverso il dialogo, nuove prospettive di sviluppo sociale e territoriale.
Ad aprire i lavori è stato Gabriele Gurgone, Coordinatore del Progetto PNRR per il Comune di Santa Domenica Vittoria.
Poi è intervenuto, per i saluti istituzionali, il sindaco del Comune di Santa Domenica Vittoria, Nunzio Spartà.
Tra gli interventi previsti, c'è stato anche quello di Giuseppe Cicala, Responsabile Unico del Procedimento (RUP).
Le conclusioni sono state affidate a Paolo Ragusa, Coordinatore del Consorzio Umana Solidarietà e Presidente Nazionale di ANCOS UNCI.