Niscemi. Martina Pisa eletta componente della direzione nazionale dei Giovani "Democratici"

  • di Redazione Il Solidale
  • 12 nov 2025
  • EVENTI

Niscemi. Martina Pisa eletta componente della direzione nazionale dei Giovani "Democratici"
(Alberto Drago) NISCEMI. Si è svolto sabato e domenica a Napoli il quarto Congresso nazionale dei Giovani democratici, l’organizzazione giovanile del Partito Democratico che promuove la partecipazione politica e la diffusione degli ideali del centro-sinistra e con particolare attenzione ai temi dei diritti umani, della giustizia sociale, dell'ambiente e della lotta alle disuguaglianze.
Un congresso unitario al quale ha anche partecipato Martina Pisa, 23 anni, di Niscemi, studentessa di lettere all’Università degli studi di Catania, rappresentante degli studenti e vice-segretaria dei Giovani democratici della città.
Il Congresso dei Giovani democratici convocato per eleggere il segretario nazionale ed i componenti della direzione nazionale, ha così sancito all’unanimità l’elezione  di Virginia Libero, 27 anni, a Segretaria nazionale.
Inoltre la giovane niscemese Martina Pisa, è stata eletta componente della direzione nazionale dei Giovani dem.
Un’organizzazione giovanile quella dei dem che da anni lavora sparsa nei territori di tutta Italia e che ora si è dotata a carattere nazionale di una nuova e solida struttura rappresentativa.
Una prestigiosa e nuova esperienza politica per Martina Pisa che eletta componente della direzione nazionale dei Giovani democratici afferma:“ intendo impegnarmi per portare  le istanze di tutti i siciliani e le siciliane nella direzione nazionale dei Giovani dem.
Mi farò carico delle difficoltà che vivono gli studenti universitari e delle esperienze di chi sceglie di restare e di chi è costretto a partire ed a lasciare la propria terra.
Ritengo fondamentale, in questo momento storico, continuare a promuovere la valorizzazione delle aree interne e dare voce a chi non viene ascoltato”.