Oggi all'ARS Siracusa. “Gesù era perseguitato”. Spunti di riflessione e Circle Time su razzismo, accoglienza e dignità umana

  • di Redazione Il Solidale
  • 19 dic 2025
  • CRONACA

Oggi all'ARS Siracusa. “Gesù era perseguitato”. Spunti di riflessione e Circle Time su razzismo, accoglienza e dignità umana

(sc) SIRACUSA. Oggi, venerdì 19 dicembre, alle ore 10, presso ARS Siracusa – Centro di Formazione Professionale (via Re Ierone II, n. 59), si terrà l’incontro dal titolo “Gesù era perseguitato”, dedicato a spunti di riflessione e Circle Time sui temi del razzismo, dell’accoglienza e della dignità umana.
L’iniziativa prevede gli interventi di Padre Carlo D’Antoni, parroco della Chiesa “Bosco Minniti”, e sarà moderata da Ramzi Harrabi, mediatore interculturale.
L’evento è rivolto agli studenti dei corsi del Centro Studi, agli ospiti dei centri di accoglienza del territorio e alla comunità cristiana della Chiesa “Bosco Minniti”.
L’incontro rientra nel Progetto FAMI n. 17 “Il Filo di Arianna”, finanziato nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021–2027 (FAMI) e gestito dalla Cooperativa Opera Prossima s.c.s., in collaborazione con il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., il Comune di San Michele di Ganzaria, il Comune di San Cono, la Soc. Coop. Fatebene Fratelli e il Comune di Siracusa.