ROMA. Anci da Papa Leone XIV, il presidente e sindaco di Napoli, Manfredi: “Nostro dovere di sindaci è non lasciare indietro nessuno”

  • di Redazione Il Solidale
  • 6 gen 2026
  • SOCIALE

ROMA. Anci da Papa Leone XIV, il presidente e sindaco di Napoli, Manfredi: “Nostro dovere di sindaci è non lasciare indietro nessuno”

ROMA. Anci da Papa Leone XIV, Manfredi: “Nostro dovere di sindaci è non lasciare indietro nessuno”.
Il commento del presidente dell’Anci al discorso del Pontefice che ha concesso udienza, il 29 dicembre, ad una delegazione dell’Associazione composta da sindaci di ogni parte d’Italia e dai rappresentanti di numerose Anci regionali.
“Le parole pronunciate oggi da Papa Leone XIV (scarica il discorso integrale) ci riportano ad una verità essenziale: amministrare non significa solo gestire la burocrazia, ma prendersi cura delle persone. Come diceva Giorgio La Pira, un amministratore non può restare indifferente di fronte a chi soffre, a chi perde il lavoro o a chi si sente solo”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, a conclusione dell’udienza che Papa Leone XIV ha concesso, il 29 dicembre, ad una delegazione dell’Associazione composta da sindaci di ogni parte d’Italia e dai rappresentanti di numerose Anci regionali.
Per saperne di più, cliccare sul seguente link : https://www.anci.it/anci-da-papa-leone-xiv-manfredi-nostro-dovere-di-sindaci-e-non-lasciare-indietro-nessuno/