Ministro per le Disabilità, Locatelli: pubblicata informativa Bando "Vita & Opportunità"
- di Redazione Il Solidale
- 27 gen 2026
- LAVORO
ROMA. “È stata pubblicata l’informativa per il bando “Vita & Opportunità – Un futuro migliore e di valore per tutti”, che annuncia l’uscita dell’Avviso pubblico, molto atteso e che si rivolge in particolare agli Enti del Terzo Settore, per il finanziamento di progetti che promuovano il diritto delle Persone con disabilità a una vita sociale, lavorativa e ricreativa piena e partecipata e il più possibile autonoma e indipendente”. Ne dà notizia il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
“Il bando avrà una dotazione di 380 milioni di euro e si compone di tre linee: Progetto di vita; Agricoltura sociale; Attività ricreative per bambini e giovani con disabilità – spiega -.
Si tratta di una grande opportunità per accompagnare la realizzazione di progetti virtuosi, importanti e sostenuti da reti robuste in grado di generare continuità nel tempo in tutti i territori”.
“Con le risorse a disposizione – continua Locatelli - sarà possibile ristrutturare o acquistare immobili, attrezzature, mezzi di trasporto, attivare percorsi di formazione sia per le Persone con disabilità che per gli operatori”.
L’informativa è pubblicata sul sito www.disabilita.governo.it nella sezione Bandi e Avvisi del Dipartimento.