Mineo. Inaugurata la nuova sede del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” Giovani - Mineo

  • di Redazione Il Solidale
  • 30 lug 2026
  • SOCIALE

Mineo. Inaugurata la nuova sede del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” Giovani - Mineo

(Salvo Cona) MINEO. Si è tenuta ieri pomeriggio, mercoledì 29 luglio, alle 18.30, in Piazza Buglio, a Mineo, l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) Circolo “Don Rosario Pepe” Giovani - Mineo.
La cerimonia ha visto la partecipazione, fra gli altri, di importanti figure associative, in particolare Paolo Ragusa (Presidente nazionale ALS MCL) ed Emanuele Incarbone che presiede MCL Mineo i quali hanno sottolineato che "l’iniziativa rappresenta un momento significativo per la comunità locale, unendo valori di solidarietà, impegno sociale e partecipazione civica."
Tutti i cittadini erano stati invitati a partecipare per condividere questo momento di festa e per conoscere da vicino le attività e i progetti del Movimento Cristiano Lavoratori.
Uno dei principali obiettivi culturali e politici dei circoli è la riappropriazione del tempo libero, attraverso la promozione di attività creative e ricreative autogestite. E questo Circolo MCL sarà proprio un importante punto di riferimento per la socialità e la creatività di tutti i giovani che vorranno avvicinarsi e frequentare la centralissima sede di piazza Buglio.