La cooperazione nel comprensorio calatino, la politica del credito dell’Ircac e delle agevolazioni finanziarie a favore delle cooperative
- di Redazione Il Solidale
- 17 dic 2016
- SOCIALE
Lunedì 19 Dicembre, a partire dalle 16.15, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, si terrà il convegno “La cooperazione nel comprensorio calatino, la politica del credito dell’Ircac e delle agevolazioni finanziarie a favore delle cooperative”.
I lavori saranno coordinati dal commissario straordinario dell’Ircac, Antonio Carullo e aperti dal presidente della federazione comprensoriale Unci, Filippo Cultrona.
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Ettore Cataldo, il direttore generale dell’Ircac, Vincenzo Minì, il sindaco Gino Ioppolo e il vescovo Calogero Peri, seguiranno le relazioni di Domenico Bugliari, presidente della cooperativa sociale Agape, Franco La Rocca, presidente della cooperativa Puntostampe e del capo ufficio affidamenti dell’Ircac, Giacomo Terranova.
Tra gli interventi programmati, ci sarà quello del direttore della Caritas diocesana, don Luciano Di Silvestro e dell’assessore comunale alla Cooperazione, Vito Dicara. Conclusioni affidate al presidente nazionale Unci, Pasquale Amico.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza