Attivo lo Sportello di sostegno alle famiglie di Mineo
- di Redazione Il Solidale
- 9 feb 2017
- SOCIALE
È attivo lo “Sportello famiglia” rivolto a tutte le famiglie residenti nel comune di Mineo. Un luogo amico e di ascolto, capace di fornire informazioni utili su aspetti che riguardano la sfera personale, psicologica, legale e sociale.
“Lo Sportello famiglia nasce all’interno delle attività di promozione sociale avviate dal Circolo Don Rosario Pepe di Mineo, con l’obiettivo di porsi a fianco delle famiglie che si trovano ad affrontare un periodo di difficoltà. – dichiara il presidente del Circolo MCL di Mineo, Paolo Ragusa e chiarisce – Si prefigge essere un’attività che svolge innanzitutto un ruolo attivo in termini di presenza, laddove sussistano criticità in ambito familiare e nel contesto sociale in cui è inserito”.
Lo “Sportello famiglia” attiverà, a tal proposito, consulenze individuali e in attività di gruppo su prenotazione.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi del Circolo MCL di Mineo, in via Luigi Capuana 35.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza