Giornata del Rifugiato: iniziative a Scordia e Gela
- di Redazione Il Solidale
- 19 giu 2015
- CRONACA

Mineo. Proseguono gli appuntamenti per la Giornata mondiale del Rifugiato, che domani verrà celebrata in tutto il mondo. Gli eventi programmati dal Consorzio Sol Calatino oggi faranno tappa alla Villa Comunale di Scordia, dove, a partire dalle ore 20, si terranno spettacoli di musica africana, canzoni, poesie e balli di gruppo. Si esibiranno i gruppi “Afro Family” e “The Party of the People”, composto dai ragazzi del CPA MSNA. Poi toccherà a Gela domenica pomeriggio ospitare, presso i locali della Croce Rossa, la Giornata mondiale del Rifugiato. Il programma prevede per le 18.30 la presentazione del libro “Un anno di Sprar”, per le 19.30 un aperitivo, per le 20 la proiezione del film “Io sto con la sposa” e per le 21.30 un’ esibizione di percussioni con i ragazzi della Croce Rossa e dello Sprar.
Articoli correlati

Palermo. Che cos’è il “capitale narrativo”? E in che modo esso ha a che fare con il capitale sociale? Se ne parla sabato 20 settembre, alle 9.30, nella sala "Martorana" di Palazzo Comitini

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”
