CONFERENZA STAMPA PROGETTO FAMI 1094 “I COLORI DEL MONDO”: RAPPORTO ALLA CITTÀ DI CALTAGIRONE!
- di Redazione Il Solidale
- 27 lug 2018
- SOCIALE
Il 30 luglio alle ore 17.00 nella sede della Caritas di via Canalotto (sede Fondazione INCONTROcorrente) a Caltagirone, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle attività svolte dal Progetto Fami 1094 “I colori del Mondo” di Caltagirone.
L’incontro organizzato dalla Cooperativa San Francesco, in collaborazione con ALS Calatino e MCL Calatino, sarà utile per presentare i dati prelevati dall’indagine statistica raccolta da Riccardo Tangusso, Esperto di monitoraggio per il Progetto Fami 1094. In particolare i dati si riferiscono ai minori migranti accolti, ai luoghi di provenienza, ai tempi di rilascio dei documenti, dei tempi di permanenza e successivo trasferimento presso soluzioni di seconda accoglienza Sprar, e alle vulnerabilità emerse. Si relazionerà, inoltre, sulle attività educative e di integrazione con il territorio, dello stato di salute degli ultimi ospiti accolti e della fenomenologia dei recenti flussi migratori; l’occasione sarà, inoltre, utile per esporre alcuni lavori realizzati dai beneficiari del Progetto.
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza