ANCI: Lettera al Viminale per mancata pubblicazione graduatoria Sprar
- di Redazione Il Solidale
- 10 ago 2018
- CRONACA

Una richiesta che il segretario generale dell'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani - Valentina Nicotra invia al Capo di Gabinetto del Ministro e Prefetto Matteo Piantedosi, sulla quale si rappresenta l'urgenza di procedere alla pubblicazione del decreto contenente le graduatorie dei progetti ammessi al finanziamento per l'adesione dei nuovi Comuni alla rete SPRAR e per l'ampliamento dei progetti già esistenti. Si segnala inoltre nella lettera che, l'ulteriore slittamento della pubblicazione, porta ad un rischio di sovrapposizione con la prossima finestra di valutazione che il Decreto Ministeriale 10 Agosto 2016 fissa al 30 Settembre di ogni anni.
Il Segretario generale dell'Anci Valentina Nicotra aggiunge che - "Questa possibile sovrapposizione crei ulteriore difficoltà e disordine amministrativo. Si pensi ad asempio - scrive Nicotra nella lettera - alla condizione di incertezza per tutti quei Comuni che attendono di conoscere la propria posizione in graduatoria e che quindi, in caso di esito negativo, perderebbero oggettivamente la possibilità di riformulare il progetto e presentarlo alla porssima finestra di valutazione".
Redazione
Articoli correlati

“L’Umanesimo cristiano non è artificiale”. A Caltagirone, venerdì 27 e sabato 28 giugno, un evento nelle due “case” di don Luigi Sturzo: con insigni personalità, recital d’autore e presentazione del Parco del Mediterraneo
