Raddusa, 50° Anniversario di matrimonio Grassia-Leonardi

  • di Redazione Il Solidale
  • 26 set 2018
  • SOCIALE

Raddusa, 50° Anniversario di matrimonio Grassia-Leonardi

Raddusa – Contornati da parenti e amici Francesco Grassia e Rosina Leonardi, hanno celebrato, ieri l’altro, il loro 50° anniversario di matrimonio. Un traguardo ambizioso e molto difficile da raggiungere, ma non per Francesco Grassia e Rosina Leonardi che, per cinquant’anni, sono stati capaci di restare uniti amandosi come pochi. Una coppia straordinaria che ha tagliato quest’altro traguardo fantastico e commovente. Domenica 16 settembre scorso i due coniugi hanno rinnovato per la terza volta le loro promesse d’amore nella Chiesa Immacolata Concezione di Raddusa, davanti al parroco Don Pietro Mannuca, lo stesso che nel lontano 14 settembre del 1968 aveva celebrato il matrimonio della coppia presso il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Nel corso della loro vita in comune, ricca di emozioni, di confronti e di esperienze, Francesco Grassia e Rosina Leonardi hanno generato tre figli: Antonio che, con la compagna milanese Marzia Carissoli, ha generato la figlia Arianna; Mirko, sposato con Loretta Vitanza con cui ha generato i figli Giulia e Francesco; Daniela, sposata con Giuseppe Aronica con il quale ha dato la vita ai figli Rosario e Andrea. Francesco Grassia e Rosina Leonardi, si sono conosciuti quando erano giovanissimi (15 anni lei e 22 anni lui) e dopo alcuni anni di fidanzamento ufficiale si sono sposati, appunto il 14 settembre del 1968. Da allora hanno trascorso cinquant’anni di vita in comune e, considerato l’ottimo stato di salute di cui godono, siamo certi che i due trascorreranno insieme ancora molti anni. Francesco Grassia, giornalista pubblicista, è il nostro corrispondente da Raddusa. Da sempre è stato legato al mondo sociale e culturale e, nel corso della sua attività giornalistica, svolta più per hobby che per altro, ha pubblicato ben sei libri e quattro opuscoli.

Rosina Leonardi, invece, sin dal primo giorno di matrimonio ha scelto di dedicarsi interamente alla famiglia ed è stata una guida preziosa nella crescita dei figli Antonio, Mirko e Daniela ed ora lo è per i cinque nipoti figli dei suoi figli. Dopo la celebrazione religiosa, svoltasi nella Chiesa Parrocchiale Immacolata Concezione di Raddusa i due novelli sposi hanno ringraziato i numerosi parenti ed amici intervenuti con un luculliano pranzo generale e una megafesta, conditi dalla voce della cantante Nelsy Seminerio e accompagnati dalla musica del musicista Santo Pellegrino, tenutesi presso i locali dell’Agriturismo “Antica tenuta Malerba” in territorio di Ramacca.

La Redazione