Militello: Francesco Nastati dell'Ortigia vince la 31° edizione della "Stramilitello"

  • di Redazione Il Solidale
  • 30 ago 2015
  • SPORT

Militello: Francesco Nastati dell'Ortigia vince la 31° edizione della "Stramilitello"

Militello. Non ha deluso le aspettative la 31ª edizione della “Stramilitello”, appuntamento podistico tra i più attesi e longevi della Sicilia. Gli appassionati di atletica leggera di Militello hanno apprezzato la bagarre per la vittoria finale nella gara valida come sesta prova del primo circuito “Diadora Diamond”. La kermesse sportiva è stata vinta dal milazzese Francesco Nastasi (categoria SM35), della Ortigia Marcia Siracusa, che ha terminato la prova in 21’13”. Tra le donne il largo è stato creato da SuelenSpitaleri (categoria SF), della Sal Catania, impostasi sulle avversarie in 16’09”. Ad aprire le ostilità una prova dimostrativa di atleti sino ai sette anni, lungo un mini circuito di 200 metri, vinta dal locale Samuel Di Martino (Libertas Militello) per i maschietti, e SimonaSciarrotta (UispOlimpiAtletica Torino) per le femminucce.
Supporti alla iniziativa sono giunti e dal comitato catanese della Fidal e dal comitato organizzatore dei festeggiamenti patronali del Santissimo Salvatore, sotto la cui egida si è svolta la manifestazione.
La gara si è svolta lungo un circuito tra le strade barocche del centro storico da percorrere sei volte per una lunghezza totale di 6,6 chilometri, mentre le donne lo hanno percorso quattro volte per una distanza complessiva di 4,4 chilometri.
Questi gli altri vincitori nelle loro categorie: Giovanni Manduca,Universitas Palermo, 21’36” (SM); Giuseppe Pulvirenti, Virtus Acireale, 21’40” (SM40); Sebastiano Ragonese, AtI. Linguaglossa, 21’59” (SM45), Angelo Lucio Bella, Puntese, 22’25” (1JM); Agostino Spadaro, Fortitudo Catania, 23’51” (SM50). Renata Pjetri,AthlelicsPaesi Etnei, 24’52” (AF), Maria Francesca Sortiino, Libertas Militello, 23’36” (SF35), Isabella Francesca Anastasi, AcsiPalermo Running, 22’51” (SF45), Stefania Notarstefano,Podistica Jonia Giarre, 22’08” (SF50) e Maria Santoro, Fiamma San Gregorio, 27’14” (SF60). Alfonso Magno