MCL, INIZIATIVE DI PROSSIMITÀ IN OCCASIONE DEL NATALE 2018

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 dic 2018
  • Sociale

MCL, INIZIATIVE DI PROSSIMITÀ IN OCCASIONE DEL NATALE 2018

Il Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone parteciperà, proprio in occasione della celebrazione del Santo Natale a una serie di iniziative sociali e di incontro con le fasce più deboli.

 

Il primo incontro vedrà la partecipazione del Circolo in occasione della “Giornata di Azione Globale contro il Razzismo”, prevista per il prossimo 18 dicembre alle ore 17.00 all’ex educandato San Luigi a Caltagirone.

Il 20 dicembre alle ore 17.00 sarà la volta dell’incontro di Natale dei soci e delle famiglie con i bambini ospiti dell’Istituto Sant’Antonio, all’interno del quale è previsto un momento di preghiera presieduto da Padre Giacomo Girella, parroco della Basilica di San Giorgio; seguiranno i saluti della Madre Superiora Suor Sena Nella Adalgisa; la presentazione della comunità alloggio a cura di Lorenzo Peccarisi; e i saluti del Presidente del Circolo MCL di Caltagirone, Filippo Pozzo; sarà presente anche Paolo Ragusa, Vice Presidente provinciale di MCL Catania. Il pomeriggio proseguirà con animazione, momento conviviale, scambio di auguri e aperitivo. Le famiglie che interverranno porteranno un dono ai bambini; inoltre, nei giorni antecedenti, è prevista nella sede MCL di via Roma n° 215 una raccolta fondi a beneficio dei bambini dell’istituto.

L’ultimo appuntamento in programma è la visita alla casa circondariale di Caltagirone, prevista per il pomeriggio del 27 dicembre, in cui il Presidente di MCL Caltagirone, Filippo Pozzo, e il Presidente della Cooperativa San Francesco, Aldo Piazza, avranno un incontro di solidarietà con gli ospiti della struttura.

«In occasione delle feste natalizie abbiamo ritenuto necessario essere presenti accanto ai più deboli della società, a tutti coloro che hanno bisogno di un conforto e di un augurio sereno, quindi i migranti presenti sul nostro territorio, i bambini che vivono all’interno dell’Istituto Sant’Antonio, e i detenuti della casa circondariale. Il nostro impegno come Movimento Cristiano Lavoratori è portare speranza, dare un contributo tangibile, e aiutare tutti coloro che si trovano in difficoltà, anche attraverso un sorriso» sottolinea Filippo Pozzo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone.

Redazione