MINEO, PRESENTAZIONE DELLA “CARTOLINA VIVENTE” CHE SARÀ REALIZZATA DAGLI OSPITI DEGLI SPRAR DI MINEO

 

Il 21 dicembre 2018 alle ore 18.00 a Mineo

 

Il prossimo venerdì 21 dicembre alle ore 18.00 nella sede de “La Città Felice onlus” di via Carlo Alberto a Mineo, avrà luogo la presentazione della “Cartolina vivente” che sarà realizzata in occasione della manifestazione che si svolgerà nel periodo natalizio a Mineo.

La stessa avrà luogo in via Ducezio n°19 e sarà realizzata dai migranti minori e dalle donne presenti rispettivamente nello SPRAR Mineo minori (Progetto Vizzini minori 2017/2019) e SPRAR Mineo (Progetto Vizzini ordinari 2017/2019), con la presenza di persone del luogo e avrà come tema “Anche Gesù fu profugo” (cit. Papa Francesco).

L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa San Francesco, in collaborazione con il Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e l’Associazione “La città felice onlus”.

La conferenza si aprirà con i saluti di Rosario Marchese, Vice Presidente Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; seguirà la presentazione del progetto della cartolina vivente a cura di Mariella Simili, Coordinatrice SPRAR Mineo, e di Gaetano Galesi, Coordinatore SPRAR Mineo minori.

Si procederà con i due interventi che avranno come tema “Reti associative a sostegno dell’iniziativa” e saranno quello di Alessandro Manzoni, Presidente provinciale FIMP Catania; e Maurizio Ialuna, Componente esecutivo provinciale UNICOOP Catania. Le conclusioni saranno affidare a Paolo Ragusa, Vice Presidente provinciale MCL Catania.

Sono stati invitati ad intervenire alla presentazione, il Sindaco e l’Amministrazione comunale e la Pro-Loco di Mineo.

Redazione