Mirabella, Formazione professionale, al via il corso di Pizzaiolo

  • di Redazione Il Solidale
  • 7 gen 2019
  • Cronaca

Mirabella, Formazione professionale, al via il corso di Pizzaiolo

Corso di Pizzaiolo ( addetto alla preparazione di pizze, focacce e prodotti affini alla tradizione italiana), Museo del Tombolo Via Alcide De Gasperi 7/9 Mirabella Imbaccari

SCADE IL 10/01/2019 entro le ore 13.00 

Scarica qui il modulo di partecipazione

L’Iniziativa intende fornire un buon livello di formazione Professionale a Giovani/Adulti facilitando il loro accesso al mercato del lavoro con la maturazione di titoli spendibili in tutto il territorio nazionale. Obiettivo specifico del corso è quello di permettere a ciascun partecipante di acquisire le competenze per la lavorazione , la preparazione e la cottura della pizza tradizionale italiana. 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda, ove previsto, la propria firma e allegare la seguente documentazione: 

- Copia documento di riconoscimento in corso di validità;

- Copia codice fiscale; 

- Copia del titolo di studio o certificazione sostitutiva; 

- Copia certificato di disponibilità al lavoro e patto di servizio rilasciato dal centro per l’Impego competente. 

- Copia della domanda di pre-iscrizione (Allegato 2 al DDG 915 del 26/03/2018) confermata dalla piattaforma informatica, che potrà essere eventualmente richiesta all’ente che ha effettuato la pre-iscrizione (solo per i candidati già pre-iscritti di cui ai punti 2 e 3).

Le domande dovranno pervenire, corredate di tutta la documentazione prevista, entro le ore 13.00 del 10/01/2019, presso la sede del Museo del Tombolo in via Alcide De Gasperi, 7/9 - Mirabella Imbaccari o al seguente indirizzo: S.gona@tiscali.it

Per maggiori informazioni chiamare al numero: 3297388687

MODALITA’ DI SELEZIONE

La selezione verrà effettuata giorno 11/01/2019 alle ore 9.30, presso la sede didattica “ Museo Del Tombolo “ Via Alcide De Gasperi 7/9 Mirabella Imbaccari ( CT )., attraverso un colloquio conoscitivo e motivazionale individuale mirato a conoscere i candidati.  Al termine delle selezioni verrà stilata apposita graduatoria, i primi 5 allievi saranno avviati alle attività formative, successivamente alla verifica da parte del CPI di Caltagirone ( CT ) dei requisiti, i restanti allievi saranno inseriti in lista d’attesa per eventuali inserimenti entro il 30% dell’attività formativa. Il numero complessivo degli allievi sarà coerente previsto dalla normativa dell’Avviso 2 per la capienza aule.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CORSO

La partecipazione al corso è gratuita e la frequenza è obbligatoria. Il numero massimo di assenze consentite è pari al 30 % del monte ore del corso e comunque per non più di 10 giorni consecutivi, pertanto, è fatto obbligo ai fini dell’ammissibilità agli esami finali, il raggiungimento del 70% delle ore del corso. 

INDENNITA’ GIORNALIERA

Agli allievi che abbiano frequentato le ore minime complessive del percorso formativo, è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a € 5,00 lordi. L’allievo ha diritto all’indennità giornaliera se frequenta almeno 3 ore giornaliere di lezione.

Redazione