Bonus per asili nido, ecco le novità
- di Redazione Il Solidale
- 14 gen 2019
- CRONACA

Le domande potranno essere presentate dal 28 gennaio alle ore 10: è quanto ricorda l'Inps via Twitter, aggiungendo che "il rimborso mensile per il bonus nido 2019 sarà di 136,37 euro per ogni rata mensile effettivamente pagata e fino a un massimo di 1.500 euro".
Viene corrisposto direttamente dall'Istituto di previdenza su domanda del genitore che sia in possesso dei seguenti requisiti: "Cittadinanza italiana; cittadinanza Ue; permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo; carte di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’Unione europea (art. 10, decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30); carta di soggiorno permanente per i familiari non aventi la cittadinanza dell’Unione europea (art. 17, d.lgs. 30/2007); status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria; residenza in Italia".
Redazione
Articoli correlati

No alla riduzione dei posti letto dell’ospedale di Caltagirone da parte dei sindaci del Calatino, che rilanciano con una serie di osservazioni e proposte rafforzare l’offerta sanitaria
