Caltagirone, approvato regolamento sulle aree a verde
- di Redazione Il Solidale
- 3 set 2015
- CRONACA
Caltagirone. Il commissario straordinario del Comune di Caltagirone, Mario La Rocca, esercitando i poteri del Consiglio comunale, ha approvato il regolamento, redatto dall’ufficio Urbanistica e proposto dal suo responsabile, architetto Antonino Virginia, per la realizzazione, la gestione e la sponsorizzazione delle aree a verde attrezzato e sportivo e delle rotatorie, nonché delle fontane e delle aree pubbliche del Comune, in base alla considerazione che “il ricorso alla sponsorizzazione e collaborazione si conforma ai principi generali del perseguimento degli interessi pubblici, dell’esclusione di qualsiasi conflitto d’interesse tra attività pubblica e privata e dell’ottimizzazione della spesa”.
L’ingegnere La Rocca, ancora una volta con i poteri del Consiglio, ha altresì approvato il regolamento, proposto dall’ufficio Politiche culturali e dal suo responsabile, architetto Antonino Virginia, per la concessione del patrocinio comunale “per tutte le iniziative che si ritengano valide per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente”. Rs
Articoli correlati
Povertà educativa. Paolo Ragusa (Presidente nazionale Ancos-Unci): “Fondi sono sufficienti, servono azioni condivise e monitoraggio dei risultati per invertire tendenza negativa”