Mirabella, Francesco Martines verso il concerto del 1° Maggio di Roma

  • di Redazione Il Solidale
  • 25 mar 2019
  • Cronaca

Mirabella, Francesco Martines verso il concerto del 1° Maggio di Roma

L'organizzazione del Concerto del Primo Maggio scalda i motori per l'edizione 2019 della tradizionale manifestazione di Piazza San Giovanni, a Roma

Sono stati oltre mille gli iscritti al Contest 1MNext 2019. Si tratta del concorso che selezionerà 3 artisti emergenti che si esibiranno in diretta televisiva sul palco del Concertone il prossimo 1° maggio a Roma. Tra gli oltre mille iscritti di quest'anno, ascoltati e valutati dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio, sono stati selezionati 130 emergenti tra cui "LaScatolaNera", il progetto musicale di Francesco Martines, calatino,di Mirabella Imbaccari.

I nomi che dal 22 marzo al 2 aprile 2019 potranno essere votati dal pubblico sul portale www.1mnext.it e dalla Giuria di Qualità, composta da Massimo Bonelli (ceo iCompany e organizzatore Concerto Primo Maggio), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker per Virgin Radio), Davide Poliani (giornalista per Rockol), Luca D'Ambrosio (giornalista e membro della giuria delle Targhe Tenco), Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni).

La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti Vincitori che verranno proclamati entro il 30 aprile e poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019. Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio.

Clicca qui per sostenere "LaScatolaNera".

"Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime di felicità e incredulità - dice Francesco Martines - Ho inviato la mia iscrizione all'1mnext quasi per gioco e con la consapevolezza che tra migliaia di artisti sarebbe stato davvero difficile andare avanti ma questo è solo il primo passo, perchè su 130 solo 3 si esibiranno al concertone. Conclude Francesco - Confido nel vostro supporto".

F.B.