AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER CITTADINI STRANIERI, AL VIA IL CORSO ON LINE

  • di Redazione Il Solidale
  • 12 apr 2019
  • Sociale

AUTOIMPRENDITORIALITÀ PER CITTADINI STRANIERI, AL VIA IL CORSO ON LINE

Per informazioni su modalità di iscrizione e dettagli sul corso si può telefonare allo 0721/827351 e/o scrivere ainfo@caritasfano.net.

Fonte: Associazione Giustizia e Pace onlus

 

L’Associazione di volontariato Giustizia e Pace Onlus di Fano, strumento operativo della Caritas diocesana, da ottobre 2017 è partner di un progetto europeo (fondi Erasmus+) assieme ad altri soggetti di Lettonia e Lituania, dal titolo “Materiale formativo e programma per lo sviluppo delle competenze d’impresa e d’impresa sociale con metodi di apprendimento virtuale per gruppi multinazionali e multiculturali e riconoscimento e convalida della competenza acquisita”.

Nell'ambito di questo progetto l'associazione organizza un corso on line di autoimprenditorialità rivolto a cittadini stranieri comunitari e non comunitari e/o con doppia cittadinanza.

L’obiettivo è fornire una conoscenza base dei principi aziendali e degli step da affrontare per sviluppare la propria attività, favorendo così i processi di inclusione.

 Per accedere al corso bisogna registrarsi a questo link.

Dopo la formazione, a coloro che sono interessati a realizzare le loro idee imprenditoriali, l’associazione garantirà ilsupporto di un mentore. Quest’ultimo sarà a disposizione in classe presso la Memo in Piazza Pier Maria Amiani,a Fano (PU) nelle date 23 Aprile, 30 Aprile, 7 Maggio dalle 15 alle 19. Sarà disponibile online su chat l’11 e il 18 Aprile, e il 2 Maggio dalle ore 11 alle ore 13.

Scarica la locandina del corso

Redazione