Mirabella, II Giornata ecologica a scuola e per la città
- di Redazione Il Solidale
- 11 mag 2019
- SOCIALE
Prendiamoci cura del nostro territorio, è il tema della giornata dedicata all'ecologia e all'ambiente, organizzata dall'amministrazione comunale, assessorato all'ambiente in collaborazione con la scuola, istituto E. De Amicis, la parrocchia Maria SS delle Grazie e tutte le realtà associative di Mirabella Imbaccari. La giornata ha avuto inizio con il convegno incentrato sul rispetto dell'ambiente e sull'importanza del riciclo. Momenti di condivisione tra i piccoli studenti e i genitori.


In seguito al convegno, gli alunni dell'Istituto comprensivo, insieme ai genitori e Docenti, hanno avuto la possibilità di vivere momenti di pulizia e di inaugurazione, la villetta ubicata in piazza Aldo Moro, è da oggi fruibile con l'istallazione di cestini adatti per raccogliere i rifiuti ed educati a non gettarli per terra e di rispettare l'ambiente, poi , un vero e prorpio momento di partecipazione per le vie del paese con il corteo insieme ai ragazzi per proseguire in diverse aree da tempo dimenticati e uso di ricettacolo di rifiuti, ma oggi valorizzata e promossa, quella dell'abbeveratoio "a purtedda" in corso Sicilia.
Francesco Bunetto
Articoli correlati
Mineo. Gli ospiti del SAI "Vizzini MSNA" invitati dall’Istituto Omnicomprensivo "C.A. Dalla Chiesa" per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza