Progetti di mentoring rivolti a minori e giovani adulti di origine straniera
- di Redazione Il Solidale
- 17 mag 2020
- SOCIALE
"A partire da giugno 2020 Programma integra a Roma, la cooperativa Prospettiva a Catania ed Esserci a Torino, avvieranno micro-progetti di mentoring, ovvero una particolare forma di accompagnamento dei minori e giovani adulti di origine straniera nel loro percorsi di vita... L'attività prevede la costruzione di relazioni uno a uno tra mentore e minore/giovane migrante finalizzate all'inserimento sociale di quest'ultimo. L'obiettivo è quello di favorire la creazione di legami sociali che possano facilitare la relazione tra il destinatario e il territorio, così da far emergere criticità e adottare soluzioni personalizzate volte al raggiungimento dell'autonomia...". Questo è quanto si legge come incipit nella news pubblicata il 15 maggio 2020, nel sito web di integrazionemigranti.gov.it (fonte) che si può visualizzare e leggere integralmente cliccando QUI .
Articoli correlati
Firmato l'accordo di programma fra i 9 Comuni del Distretto D13 e l’Asp di Catania “per la progettazione e lo sviluppo del sistema integrato locale dei servizi socio-sanitari”
SAI Santa Domenica Vittoria: inaugurato il Murales: “Tracce sul Mare: Memoria, Speranza, Colori” realizzato da Letizia Spartà e dall'equipe