Consultazione pubblica sulle competenze per il futuro del lavoro e il Pact for Skills
- di Redazione Il Solidale
- 28 set 2020
- LAVORO

Nell'Agenda europea per le competenze, la European Skills Agenda, la Commissione europea ha presentato il Patto per le competenze, Pact for Skills, che verrà lanciato ufficialmente a novembre. Il Patto è un nuovo modello fondamentale per le competenze che contribuiranno a contrastare le sfide di Covid-19 e a realizzare il percorso di ripresa per la strategia industriale europea e la transizione verso la neutralità climatica e la leadership digitale. Il questionario, che si compila in soli 10 minuti, permette di fornire alla Ce un feedback prezioso sul Patto per le competenze e i suoi strumenti. Le competenze sono infatti fondamentali per il futuro del lavoro, ed è necessaria la collaborazione tra datori di lavoro pubblici e privati, parti sociali, enti di istruzione e formazione, centri pubblici e agenzie per il lavoro per intraprendere azioni concrete che migliorino le competenze e facilitino la riqualificazione delle persone in età lavorativa. Il sondaggio, in inglese, è disponibile fino al 12 ottobre 2020 alla pagina dedicata… - Questo è quanto si legge nella news del 24 settembre 2020, pubblicata da anpal.gov.it (fonte notizia).
Articoli correlati
"Non abbandonare le aree interne". E' l'accorato appello dei Vescovi di undici regioni che hanno partecipato al meeting di Benevento
Regione Siciliana. Credito al consumo, il presidente Schifani: «Auto e moto di cilindrata superiore fra i beni ammessi al contributo»
