MCL "protesta per chiedere al manager dell'Asp 3 il ripristino adeguate funzionalità del reparto Cardiologia dell'Ospedale 'Gravina' Caltagirone"
- di Redazione Il Solidale
- 10 mag 2021
- CRONACA
CALTAGIRONE - Il Consiglio di Presidenza del Circolo MCL "Don Luigi Sturzo" di Caltagirone si è riunito lo scorso giovedì 6 maggio e su proposta del presidente Franco Tasca “ha deciso di assumere una forte posizione di protesta contro lo smantellamento di fatto del reparto di Cardiologia dell’Ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone”. Il Consiglio di Presidenza MCL caltagironese motiva tale decisione in modo seguente: “Non vogliamo assistere inermi al continuo depauperamento della sanità pubblica a Caltagirone e nel Calatino. Chiediamo al Direttore generale dell'Asp 3 di Catania di modificare il suo orientamento e di ripristinare adeguate condizioni di funzionalità ed efficienza del reparto ospedaliero di Cardiologia del 'Gravina'. Invitiamo l'opinione pubblica a mobilitarsi, chiamiamo in causa le forze politiche, le organizzazioni sociali e i parlamentari regionali del territorio per osteggiare questa scelta che riteniamo sbagliata e dannosa per i cittadini”.
Articoli correlati
Fondo investimenti stradali per comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti: pubblicato l’avviso 2025, istanze entro il 15 dicembre
Comiso, boom di passeggeri con la continuità territoriale. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani: «Ora nuovi voli e area cargo»