Da Anac le nuove linee guida per l’affidamento dei servizi sociali

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 ott 2021
  • SOCIALE

Da Anac le nuove linee guida per l’affidamento dei servizi sociali
(Redazione). Saranno sottoposte a consultazione online, consentendo a tutti i soggetti interessati operanti nel settore di inviare osservazioni entro il 15 novembre 2021. Il tema interseca codice degli appalti e i dispositivi di amministrazione condivisa con la pubblica amministrazione previsti dal codice del Terzo settore.
È online sul sito dell’Autorità anticorruzione (Anac) la bozza delle nuove Linee guida per l’affidamento di servizi sociali. Il documento concilia le indicazioni presenti nel codice degli appalti con i dispositivi per l’amministrazione condivisa previsti dal codice del Terzo settore e punta a migliorare i rapporti tra gli enti del Terzo settore e le imprese. Dal 1° ottobre e fino al prossimo 15 novembre è possibile inviare le proprie osservazioni sul testo utilizzando l’apposito modulo presente nel sito, in vista dell’adozione definitiva...
Come si legge nella comunicazione ufficiale, con questo documento Anac vuole favorire la diffusione di buone pratiche nell’affidamento dei servizi sociali, in modo da assicurare il pieno rispetto del codice dei contratti pubblici, e l’osservanza dei principi di pubblicità, trasparenza, economicità, efficienza e parità di trattamento… - così come si legge e pubblicato il 7 ottobre 2021 da forumterzosettore.it (fonte notizia)