Riunione in prefettura di Messina per il ripristino della circolazione sulla A18

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 ott 2021
  • CRONACA

Riunione in prefettura di Messina per il ripristino della circolazione sulla A18
(Redazione) MESSINA. Nella mattinata di martedì 26 ottobre, sul tratto dell'autostrada A18 tra Messina-Tremestieri e Roccalumera un masso di oltre 200 Kg si è staccato da un costone roccioso attraversando tutta la carreggiata autostradale. Nessun veicolo è stato coinvolto. Sono intervenute immediatamente le squadre dei Vvf del Cas (ente gestore dell'autostrada) e pattuglie della polizia stradale.
Nel primo pomeriggio è stato convocato d'urgenza, presso la prefettura, il Comitato operativo viabilità.
Dai rilievi effettuati dai Vigili del fuoco è emersa l'esigenza di ulteriori verifiche tecniche nonché la necessità di effettuare lavori di messa in sicurezza del costone. É stato comunque precisato che il tratto autostradale lungo il quale è avvenuto il distacco del masso era già interessato da una serie di lavori di rifacimento del manto stradale disposti dal Consorzio autostrade siciliane e pertanto la viabilità risultava già interdetta al traffico, deviato sull'altra corsia con doppio senso di marcia.
Il Consorzio monitorerà lo stato di esecuzione dei lavori che dovranno essere completati, prevedibilmente, entro dieci giorni… - così come si legge e pubblicato il 26 ottobre 2021 da interno.gov.it (fonte notizia)