Tiziana Vitanza di origini raddusane, Delegata provinciale A.N.I.O.M.R.I.D. di Siracusa.

  • di Redazione Il Solidale
  • 8 nov 2021
  • EVENTI

Tiziana Vitanza di origini raddusane, Delegata provinciale A.N.I.O.M.R.I.D. di Siracusa.

(Francesco Grassia) CATANIA. La numerosa famiglia dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati (A.N.I.O.M.R.I.D.) che ha la sua sede nazionale nella città metropolitana di Catania, al n.43 della via Oliveto Scammacca, e  alla cui presidenza nazionale siede, da svariati anni, il raddusano doc dott. Francesco Frazzetta, Capitano Medico della Croce Rossa Italiana Insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, si è arricchita nei giorni scorsi, della presenza di un’altra illustre persona, di garantita origine raddusana. Si tratta della giovanissima dott.ssa Tiziana Vitanza che, pur essendo nata a Catania, è da considerare cittadina raddusana a tutti gli effetti in quanto è la figlia primogenita dell’indimenticato Salvatore Vitanza fu Vincenzo (Totò per gli amici). Alla dott.ssa Tiziana Vitanza, infatti, il Consiglio di Amministrazione della prestigiosa A.N.I.O.M.R.I.D, su segnalazione del Presidente Cav. Uff. Francesco Frazzetta, ha affidato il delicato incarico di Delegato Provinciale per la Provincia di Siracusa. L’affidamento dell’incarico dato dall’A.N.I.O.M.R.I.D. alla dott.ssa Tiziana Vitanza, di inconfutabile origine raddusana, rende orgogliosa la città del grano consapevole del fatto che la persona scelta possiede le competenze, il talento, e il carisma per dare lustro, anche nella provincia di Siracusa, al prestigioso sodalizio nazionale che si ispira agli ideali dello Stato.
“Abbiamo deciso di affidare l’incarico di Delegato Provinciale per la provincia di Siracusa alla dott.ssa Tiziana Vitanza – ha detto il Presidente del sodalizio Cav.Uff. dott. Francesco Frazzetta – perché, dal suo curriculum, risulta una persona ricca di talento, di competenza e di carisma. La stessa possiede la tenacia, la determinazione e la cultura per portare avanti i nostri ideali nel territorio presso il quale dovrà operare. Personalmente ho la piena certezza che la Dott.ssa Tiziana Vitanza raggiungerà, negli anni a venire, ottimi risultati brillanti in quanto persona competente ed equilibrata”. “Sono molto onorata – ha detto la dott.ssa Tiziana Vitanza, da noi telefonicamente raggiunta presso la sua casa di Villasmundo-Melilli (Sr) dove abita sin da piccola - di avere avuto dalla prestigiosa A.N.I.O.M.R.I.D. un incarico così importante che mi permetterà di  rappresentarla nella provincia aretusèa. Sono consapevole del lavoro che dovrò affrontare per promuovere nel territorio le finalità statutarie di una tra le più importanti Associazioni Nazionali. Ma, assicuro fin da ora, che lavorerò con grande impegno per promuovere gli ideali della Costituzione della nostra Repubblica Italiana. Nel lavoro e nella vita ho sempre ricercato la serietà morale e da molti anni sono impegnata, con partecipazione attiva in diverse associazioni di cui faccio parte, al rispetto dei bisogni della comunità, alla solidarietà e alla pace. Credo fortemente nella necessità di sostenere la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e l’importanza di promuovere la cultura”.
Alla dott.ssa Tiziana Vitanza vanno i più sinceri auguri della popolazione raddusana. Nella fotografia Il Presidente Nazionale dell’A.N.I.O.M.R.I.D. Cav. Uff. e Capitano Medico dott. Francesco Frazzetta e la dott.ssa Tiziana Vitanza, Delegata Provinciale per Siracusa.