A Scuola di OpenCoesione: ecco le classi ammesse all’edizione 2021/2022, 25 scuole e 41 team sono siciliani
- di Redazione Il Solidale
- 14 nov 2021
- CRONACA

(Redazione). Ci sono 25 scuole e 41 team siciliani tra le 145 istituzioni scolastiche ammesse all’edizione 2021/2022 di ASOC – A Scuola di OpenCoesione, il progetto rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori, a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.
La selezione delle classi ammesse è stata effettuata accogliendo le domande pervenute da scuole idonee in base alla dotazione tecnologica minima indicata nella Circolare del Ministero dell’Istruzione.
Complessivamente risultano ammessi 213 team (classi o gruppi di classi), di cui il 22% nel Centro-Nord e il 78% nel Mezzogiorno. Per la Sicilia sono stati ammessi i progetti di monitoraggio di 41 Team di studenti e docenti, appartenenti a 25 scuole di 7 province siciliane… - così come si legge e pubblicato il 5 novembre 2021 da euroinfosicilia.it (fonte notizia)
Articoli correlati

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”
