Progetto “Grow Your Future”: workshop e convegno conclusivo, venerdì 10 a Caltagirone
- di Redazione Il Solidale
- 9 dic 2021
- SOCIALE

(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Venerdì 10 cicembre 2021, alle ore 18.30, presso la sede MCL di Caltagirone, in via Roma 215, si svolgerà il workshop e il convegno conclusivo del progetto “Grow Your Future” che si prefigge di promuovere un’agricoltura sostenibile e percorsi di crescita ed inclusione rivolti a giovani con disabilità, migranti ospiti di centri di accoglienza e minori in particolari condizioni di vulnerabilità.
Dopo i saluti di Luigi Di Benedetto (Presidente dell’Associazione di Volontariato Sociale “La Città Felice” onlus), parlerà Francesco Tasca (Presidente MCL Caltagirone - Circolo “Don Luigi Sturzo”) e l’agronomo del progetto Claudio Piazza che si occuperà di presentare e descrivere le attività progettuali del “Grow Your Future”.
Dopo interverrà Paolo Ragusa (Responsabile Welfare e Terzo Settore MCL Sicilia e Presidente MCL Mineo – Circolo “Don Rosario Pepe”).
Il progetto “Grow Your Future" è stato realizzato grazie all'Associazione “La Città Felice” onlus, in collaborazione con MCL Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dalla Regione Siciliana (Assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali e del lavoro).
Hanno collaborato al progetto pure: Comune di Catania, Comune di Biancavilla, Comune di Militello in Val di Catania, Comune di Mirabella Imbaccari, Comune di Piedimonte Etneo, Comune di Raddusa, Comune di San Cono, Comune di Tusa, ALS MCL Sicilia, Coop. “Opera Prossima” s.c.s., Coop, “Namastè”, Coop. “Il Geranio” s.c.s. e “Madre Terra” (Gruppo di Cooperazione).