Ministero Cultura. Offerta Formativa Nazionale 2021-2022 dei Servizi educativi MiC
- di Redazione Il Solidale
- 13 dic 2021
- SOCIALE

(Redazione). E' online l’Offerta Formativa Nazionale 2021-2022 – Servizi educativi MiC, in linea con quanto previsto dal Piano nazionale per l’Educazione al patrimonio culturale 2021.
L’iniziativa, giunta alla IX edizione, promuove il sistema educativo degli istituti centrali e periferici del Ministero della cultura che, a titolo gratuito, realizzano percorsi, laboratori, visite, incontri e corsi di aggiornamento rivolti a tutti i pubblici, in particolare al mondo della scuola e alle giovani generazioni, in termini di conoscenza, partecipazione, inclusione e sviluppo culturale.
Circa 900 le proposte, in presenza e/o a distanza, raccolte dal Centro per i servizi educativi (Sed) del Servizio I – Ufficio Studi, consultabili attraverso una banca dati dedicata pubblicata sul sito: www.sed.beniculturali.it.
La banca dati consente di effettuare ricerche per Regione, Provincia, Comune, Luogo di realizzazione, tipologia di attività, destinatari e accessibilità.
Articoli correlati

SAI Santa Domenica Vittoria: inaugurato il Murales: “Tracce sul Mare: Memoria, Speranza, Colori” realizzato da Letizia Spartà e dall'equipe
Regione Siciliana. Politiche sociali, 5 milioni di euro per strutture d’accoglienza per i più fragili
_900x900_400x400.png)