L’insegnante Serafina Schilirò ha rassegnato le proprie dimissioni da Assessore del Comune di Raddusa

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 gen 2022
  • CRONACA

L’insegnante Serafina Schilirò ha rassegnato le proprie dimissioni da Assessore del Comune di Raddusa

(Francesco Grassia) RADDUSA. Con una lunga lettera inviata al Sindaco e al segretario Comunale e per conoscenza ai Consiglieri ed ai componenti della Giunta Municipale il 31.12.2021, l’insegnante Serafina Schilirò, ha rassegnato le proprie dimissioni da Assessore del Comune di Raddusa con effetto immediato. L’ormai ex assessore Serafina Schilirò (nella foto), per due anni, ha ricoperto l’importante carica istituzionale con le seguenti deleghe: Pubblica Istruzione - Formazione Professionale - Rapporti con il Consiglio Comunale - Tutela del Territorio e Ambiente -Gestione eventi e manifestazioni - Edilizia scolastica - Problemi istituzionali con Scuola-Regione - Progetti Governo Nazionale con Comunità Europea.
Ora il sindaco prof. Giovanni Allegra è chiamato ad aggiornare la composizione della sua Giunta nominando un nuovo Assessore che vada a ricoprire le suindicate deleghe al momento senza guida.
“Mi sono dimessa – ha detto Serafina Schilirò - in quanto non esistevano più le condizioni e i presupposti per poter esercitare serenamente e in autonomia le funzioni relative alle delegate che mi erano state assegnate. La scelta di dare le dimissioni mi è stata dettata dalle svariate difficoltà che si sono acutizzate nell’ultimo periodo. Da molto tempo mancava infatti quella comunicazione diretta e aperta indispensabile per potere esercitare un confronto costruttivo soprattutto nei momenti in cui si presentano diversità di vedute e posizioni. Fino all’ultimo giorno del mio esercizio ho cercato di collaborare con pieno senso di responsabilità con gli Assessori, con i Consiglieri, con i dipendenti comunali e con i Volontari delle Associazioni ai quali va il mio ringraziamento per la disponibilità dimostrata nei miei confronti. Infine alla Giunta Municipale auguro di proseguire al meglio con gli impegni del programma elettorale. Dopo le dimissioni da Assessore continuerò il mio percorso di Consigliere Comunale fino alla fine del mandato”.
Il sindaco prof. Giovanni Allegra ha ringraziato l’ex assessore “per avere dimostrato la più grande sensibilità e il più alto senso di responsabilità nel presentare le sue dimissioni”.