Tamponi Usca: riaperta da oggi, a Caltagirone, area Protezione civile di via Cristoforo Colombo

  • di Redazione Il Solidale
  • 10 gen 2022
  • SOCIALE

Tamponi Usca: riaperta da oggi, a Caltagirone, area Protezione civile di via Cristoforo Colombo

(Salvo Cona) CALTAGIRONE. Su iniziativa dell’assessorato comunale alla Protezione civile, è stata riattivata da stamani l’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, dove da oggi vengono effettuati i tamponi rapidi e molecolari programmati dall’Usca.
Il programma della settimana: area aperta tutti i giorni sino a sabato, dalle ore 9 alle ore 15.
Il supporto organizzativo e logistico ai sanitari è prestato dal personale della Protezione civile comunale.
Stamani, prima dell’avvio delle attività, il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Fiorito hanno compiuto un sopralluogo per seguire la conclusione delle degli interventi di allestimento.
Alla luce delle misure anti-Covid introdotte dal Consiglio dei ministri con il “Decreto Natale”, l’Amministrazione comunale, sulla scia delle determinazioni già precedentemente assunte ha deciso l’inevitabile stop a tutti gli altri eventi (compresi concerti e spettacoli) promossi dal Comune e previsti, nell’ambito del “Natale a Caltagirone – Lumina 2021”,  per i giorni compresi fra sabato 8 e martedì 11 gennaio 2022. Annullate anche le iniziative jacopee del 9 e dell’11 gennaio.
Unico appuntamento confermato è quello di martedì 11 gennaio, alle 10,30, nella Basilica di San Giacomo in cui, in occasione della Giornata del patrocinio di San Giacomo, senza la presenza degli studenti si terrà un “semplice” incontro fra le autorità religiose, civili e i rappresentanti del Centro italiano di studi compostellani e della Società calatina di storia patria e cultura, per ricordare il terremoto del 1693.