Siracusa: intensificati i servizi di controllo del territorio
- di Redazione Il Solidale
- 22 gen 2022
- CRONACA

(Redazione) SIRACUSA. Si è tenuta, giovedì 20 gennaio, in prefettura a Siracusa una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Giusi Scaduto, a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato il centro megarese e influito sulla percezione di sicurezza da parte della collettività. Presenti i vertici provinciali delle Forze di polizia e il sindaco di Augusta.
Durante l'incontro le parti hanno preso atto che le indagini avviate sui singoli fatti, in alcuni casi congiuntamente da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, hanno già portato all’individuazione degli autori dei reati e, al momento, non fanno emergere collegamenti fra gli stessi.
In attesa degli esiti investigativi, è stata decisa un'ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio, già rafforzati nei giorni scorsi con l’impiego di unità aggiuntive delle Forze dell’ordine.
Sono state valutate, infine, azioni di prevenzione a tutela delle risorse pubbliche che saranno destinate nel territorio dal Pnrr e di altre fonti di finanziamento, per evitare qualsiasi tentativo di ingerenza da parte della criminalità organizzata.
Il prefetto ha ringraziato il sindaco per l’approccio collaborativo dell’amministrazione comunale e le Forze di polizia per l’impegno costante per la sicurezza dei cittadini, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione… - così come pubblicato il 21 gennaio 2022 da interno.gov.it (fonte notizia)
Articoli correlati

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”
