Asp Catania. Da oggi, domenica 6 febbraio, Open day vaccinazioni 5-11 anni e per donne in gravidanza
- di Redazione Il Solidale
- 6 feb 2022
- CRONACA

(Salvo Cona) CATANIA - Al fine di facilitare l’adesione alla vaccinazione anti-Covid per la fascia d’età pediatrica (5-11 anni), da oggi domenica 6 febbraio sarà possibile ricevere il vaccino senza prenotazione in tutti gli Hub dell’Asp di Catania.
L'Open Day pediatrico riguarda pertanto gli Hub (aperti al pubblico, tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00) di: Caltagirone, Catania, Acireale, Bronte, Misterbianco, Sant’Agata Li Battiati.
Per quanto rigaurda, invece, l'Open day anche per la vaccinazione delle donne in gravidanza e in allattamento, presso i Punti nascita degli Ospedali di Caltagirone, Acireale, Biancavilla e Bronte, secondo il seguente calendario: Punto nascita di Caltagirone (il giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00); Punto nascita di Acireale (il lunedì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00); Punto nascita di Biancavilla (il martedì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00); Punto nascita di Bronte (il mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, con vaccini a mRNA, alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre e per le donne che allattano, senza necessità di sospendere l’allattamento.
È raccomandata, inoltre, la vaccinazione dei conviventi per limitare ulteriormente il rischio di contagio delle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Per maggiore info su vaccinazione in gravidanza:
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jspcostruiresalute.it/?q=io%20mi%20vaccino
https://www.costruiresalute.it/?q=io%20mi%20vaccino
Articoli correlati

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”

Mazzarrone: stasera Benji & Fede e domani Aka 7even e LDA, al XVII Festival Internazionale Uva da Tavola IGP. Stasera anche il XVII Premio “Grappolo d’Oro”
