Per il 50esimo di MCL, Assemblea elettiva del Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo. Riconfermato alla presidenza Paolo Ragusa, vice Rosario Marchese

  • di Redazione Il Solidale
  • 13 mag 2022
  • SOCIALE

Per il 50esimo di MCL, Assemblea elettiva del Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo. Riconfermato alla presidenza Paolo Ragusa, vice Rosario Marchese

(Salvo Cona) MINEO. “Il Giovedì dei Cittadini - Verso i 50 anni di MCL: le nostre storie di prossimità!” Fede, Solidarietà, Formazione, Servizio Civile, Lavoro, Cooperazione Sociale, Partecipazione Civica, Servizi alla Persona (Caf e Patronato). È stato il titolo dell’Assemblea Elettiva che si è svolta a Mineo, giovedì 12 Maggio 2022, presso il Bar Salerno, in Viale della Rimembranza 53.
L’apertura dei lavori è avvenuta con la Preghiera di Padre Santo Cammisuli, Parroco della chiesa menenina di “San Pietro”.
Ad introdurre i lavori è stato Paolo Ragusa (Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” Mineo).
Sono intervenuti: Piergiuseppe De Luca (Presidente provinciale MCL Catania) e in collegamento da remoto hanno partecipato anche Giorgio D’Antoni (Presidente regionale MCL Sicilia), Antonio Di Matteo (Presidente Generale MCL) e, tra gli altri, il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta.
Diversi i contributi, come quelli del pediatra Alessandro Manzoni e del presidente del Gal calatino, Maurizio Ialuna, e poi ancora di Giusy InfantinoMariella SimiliAntonio Gambuzza e di Giuseppe Lombardo (già assessore alle Politiche sociali del Comune di Catania).
Prima della conclusione dell'assemblea elettiva, in segno di gratitudine per il loro impegno e il loro spirito di volontariato, ma anche per la loro vicinanza e collaborazione in favore del Movimento Cristiano Lavoratori di Mineo, sono state consegnate tre targhe, rispettivamente a Marco Masini, Caterina Sivillica e al marito Alessandro Manzoni (consigliere comunale).
Al tavolo, per il Movimento Cristiano Lavoratori, c'erano anche Toti Petriglieri (Caltagirone e Calatino) e Ilenia Palermo (Mineo). Erano presenti, inoltre, Francesco Tasca quale presidente del Circolo MCL "Don Luigi Sturzo" di Caltagirone e Marco Sanfilippo che presiede invece il Circolo MCL "Caltagirone Sud" dedicato alla memoria del senatore Francesco Parisi.
Nel corso di questa assemblea elettiva si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali del circolo MCL "Don Rosario Pepe" di Mineo, riconfermando alla presidenza Paolo Ragusa.
Per la prima volta il nuovo "consiglio di presidenza" sarà composto da ben undici persone. Oltre al riconfermato presidente, ne fanno parte: Marchese Gianluca Rosario (vice presidente)Marchese Martina (segretaria), Palermo Ilenia (amministratrice)Aloisi Gabriella Itala, Stuto Valeria, Masini Marco, Achille Giuseppe, Alessandro Alfredo, Manduca Giovanni e Rizzo Salvatore a cui è stata affidata la delega di occuparsi ed organizzare il settore "pensionati". L'elezione è stata salutata dagli scroscianti applausi dei tantissimi presenti che hanno gremito la sala del ristorante "Bar Salerno" di Mineo.